Via Lamarmora, 69 - 08100 Nuoro

0784.38689

Protesi dentarie mobili

La protesi mobile (dentiera) può essere rimossa per l'igiene quotidiana. Nel caso in cui al paziente manchino tutti i denti si parlerà di protesi totale mobile, consigliata dal medico anche come protesi provvisoria là dove si stia realizzando una protesi su impianti. Nel caso si avessero alcuni denti (meno di cinque o comunque non in perfette condizioni) si può realizzare una protesi parziale mobile che si fisserebbe ai denti restanti per mezzo di ganci; in filo d'acciaio o con materiali di ultima generazione molto validi esteticamente ed elastici (vedi foto protesi mobile).

Solitamente questa protesi è realizzata interamente in resina con denti del commercio; quelli da noi utilizzati sono solo di aziende leader – qualche nome: Ivoclar, Candulor, Bioloren, Bredent, denti che possono essere in resina o in composito. In certi casi, dove richiesto, si possono inserire rinforzi in fibra di vetro, materiale tecnologicamente al top per resistenza e flessibilità.

Protesi Scheletrata
La protesi scheletrata è come la protesi parziale, perciò è una protesi mobile. A differenza della protesi parziale, nello scheletrato vi è una struttura metallica di supporto anche qui i ganci possono essere metallici o estetici. Offre più vantaggi della protesi parziale (ove si possa realizzare) in quanto meno invasiva sulle gengive e più resistente data la sua struttura.