Via Lamarmora, 69 - 08100 Nuoro

0784.38689

OLDENT Odontotecnico dal 1989

Ai nostri clienti odontoiatri forniamo protesi di altissima qualità

Attraverso l'utilizzo di materiali di eccellenza, coadiuvati dalle tecnologie digitali, forniamo ai nostri clienti garanzie di precisione assoluta sull'esecuzione dei lavori.

Orgogliosi di aver portato la Odontotecnica OLDENT sas ad essere il laboratorio Odontotecnico leader nella Provincia di Nuoro per l'utilizzo di nuove tecnologie digitali in grado di poter supportare tutti i clienti, soprattutto quelli più tecnologicamente avanzati.

Laboratorio digitale

Nel 2004 sposiamo un progetto della 3M ESPE diventando Estetic Center. Con l'ausilio dello Scanner Lava inizio la produzione in digitale finalizzata dai loro centri fresaggi, tramite questa nuova tecnologia sono finalmente in grado di fornire al cliente le garanzie sulla precisione di esecuzione del lavoro commissionatomi, ma con i limiti rappresentati dai pochi materiali fino a quel momento utilizzati (si trattava prevalentemente di Zirconia).

Negli anni a venire si aggiungono nuovi materiali al Cad Cam, pertanto l'impiego di questa tecnologia si diffonde in tutti i settori del laboratorio odontotecnico. Si parla oramai di Metallo Fresato o Laser Melting e a seguire dei vari materiali Ceramici (Disilicato di Litio e Ceramica Feldspatica), Resine Composite, PMMA, Fibra di Vetro, Fibra di Carbonio, Peck, senza tralasciare la Zirconia che nel frattempo si è evoluta nel suo aspetto e si parla sempre più con insistenza di lavori Monolitici.

Nel 2014, a 10 anni dal primo Scanner, decidiamo di voltare pagina e di avvalermi del Top che la tecnologia Cad potesse offrirci acquistando lo Scanner Dental Wings. Si tratta di un software aperto che dà spazio alla mia fantasia trasformandomi da Odontotecnico analogico a "Odontotecnico digitale", dove la spatola viene sostituita dal mouse, dove i lavori diventano file, dove lo spazio di archiviazione diventa infinito e soprattutto libero di inviare le lavorazioni ai centri fresaggi scelti da noi secondo le nostre esigenze.

Nel frattempo il digitale è oramai arrivato nelle strutture Odontoiatriche, le quali stanno prendendo confidenza con l'impronta Ottica. Pertanto, maturata l'esperienza in campo Cad, decidiamo di compiere l'ennesimo passo verso l'evoluzione digitale e seguire direttamente nel mio laboratorio la finalizzazione dei progetti con l'ausilio degli ultimi arrivati: In Lab Cad e In Lab Cam MC X5 Sirona.

Ora siamo in grado di poter supportare tutti i clienti, soprattutto quelli più tecnologicamente avanzati che hanno deciso di affidarsi ad un software Oral-Cad (impronta ottica) decidendo così di inviare al laboratorio un file al posto della tradizionale impronta, potendo analizzarla insieme al Clinico in tempo reale e con estrema precisione.